martedì 18 gennaio 2011

COLORS... colors... colors! #2

In questo periodo sono al lavoro sul secondo titolo della collana " Mamma oca ti racconta....", sempre in coppia con l'illustratore Umberto Fizialetti per Rusconi editore. Dopo la pausa natalizia, le sue matite sono a buon punto ed io sto cercando di mantenere il passo con i miei colori. Mi sto divertendo molto a colorare i disegni di Umberto, e le storie sono molto carine.
E' stata un'esperienza davvero interessante poter lavorare in coppia con un disegnatore  anche nel mondo dell'illustrazione. Naturalmente ero abituata a farlo nel mondo dei comics ma in questo caso ho avuto molta più libertà creativa. 
Inoltre, tanto per non perdere il ritmo, sto lavorando contemporaneamente anche su di un secondo titolo di cui spero a breve potrò scrive qui.... 
L'anno nuovo è iniziato con molte idee in testa, una in particolare vorrei proporla alla fiera di Bologna a fine marzo. Il tempo per buttare giù le matite e i primi schizzi c'è e avrei in mente una storia che vedrei bene per un libro con i suoni... chissà.... l'idea mi è nata da questo disegno, che raffigura un gatto e due topolini molto golosi.  Non resta che mettersi sotto e non perdere tempo!